Impariamo un’alternativa all’essere vittima

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il GRUPPO ALPINI DI CAMPEDELLO è lieto di invitarVi al Convegno, patrocinato dal Comune di Vicenza, ” Impariamo un’alternativa all’essere vittima”, organizzato in collaborazione con le Associazioni Veneto Penelope e Krav Maga Vicenza, che si terrà Venerdì 29 novembre 2024 alle ore 18 presso la sala del Centro Civico ex Circoscrizione 2 in Via E. De Nicola, 8 a Vicenza. Una occasione, questa, per approfondire il concetto di autodifesa come strumento di prevenzione.

Interverranno: la dr.ssa Laura Buffolo che illustrerà le conseguenze psicologiche delle vittime di aggressione e il prof. Roberto Catania che parlerà sull’autodifesa come strumento di prevenzione.

Per noi Alpini la famiglia e la Donna sono l’essenza di vita sociale di base, da cui scaturiscono i nostri Valori. Per tale motivo oggi, in un momento difficile che vive la nostra società, noi Alpini sentiamo il dovere di offrire il nostro contributo per un vivere più sicuro all’interno della nostra società evoluta, aperta al progresso.